Primavera 2014
Sta per andare in stampa il primo libro scritto da Scritti per fini promozionali. Si tratta della biografia di un imprenditore che, amante della terra in cui è nato e vissuto, ha voluto ricostruire attraverso le sue memorie un Veneto contadino in gran parte scomparso negli ultimi decenni. Un viaggio appassionante fra la storia, i luoghi e le persone che invita il lettore a scoprire i paesaggi, l'arte, l'architettura, i valori e le tradizioni di una regione con pochi eguali al mondo. Finalità della pubblicazione, oltre al piacere del committente di aver realizzato un'opera che racconta di sè e del proprio percorso esistenziale e professionale, la possibilità di disporre di un esclusivo omaggio da consegnare agli stakeholders della sua azienda e agli ospiti dell'agriturismo che ha recentemente realizzato nel cuore della campagna, dotato anche di una cantina dedicata alla produzione di un vino, il Raboso, riveduto e corretto alla luce dei più recenti progressi enologici, destinato a rappresentare un vanto per il territorio.
Inverno/Primavera 2014
Diventata a tutti gli effetti un'esperta di metodologie autobiografiche e collaboratrice della Libera Università dell'Autobiografia (www.lua.it) , l'altra metà di Scritti a condotto nell'ultimo anno vari atelier di scrittura autobiografica: a Schio e Vicenza è stata conduttrice di due edizioni di “Parole di Donne”, laboratorio sponsorizzato dai rispettivi
Comuni, la prima delle quali coronata nel settembre scorso da un reading musicale che ha avuto come palcoscenico i bellissimi Giardini
Jacquard di Schio.
A Padova, nel novembre 2013, Cristina ha inoltre condotto il seminario-laboratorio di una
giornata organizzato da un istituto di formazione sul tema delle attività finalizzate alla valorizzazione e recupero della
memoria autobiografica.
Attualmente sta conducendo un laboratorio riservato agli operatori della cura sul tema dell'autobiografia professionale.
Inverno/Primavera 2013 - "Parole in Vetrina"
L'iniziativa si basa su un concetto semplice ed immediato: le vetrine dei negozi, le sale d'aspetto degli studi professionali e le aree di accoglienza di alberghi o aziende possono essere utilizzate come efficaci canali di comunicazione.
L'interesse del target, infatti, è garantito: chi guarda una vetrina come chi entra in uno studio, un albergo o un'azienda, è senza dubbio disponibile ad acquisire maggiori informazioni sulla situazione che in quel momento lo coinvolge direttamente.
Per quanto riguarda la forma del messaggio, Scritti ha pensato a una soluzione low-cost ma molto impattante: un cartello con supporto d'appoggio disponibile in varie visualizzazioni grafiche:
1) La pagina aperta di un libro per i gusti più classici;
2) La pagina aperta di un diario con caratteri in corsivo e post-it per attrarre i più giovani;
3) Uno schermo iPad con zoomata su un articolo "magazine" completo di titolo, intervista, foto, ecc.
I testi, curati da Scritti secondo le indicazioni ricevute dal titolare o chi per esso, saranno redatti nello stile più consono alle diverse esigenze: letterario, giornalistico, illustrativo, divertente, ecc.
Ecco, questa è in breve la filosofia di "Parole in Vetrina": un testo personalizzato e sempre aggiornabile, elegante nella confezione e ben visibile, che racconta tutto ciò che un negozio, uno studio, un albergo o un'azienda vogliono far sapere a chi dimostra interesse nei loro confronti.
Che si tratti di parlare del vostro passato, presente o futuro, di spiegare la vostra filosofia o di presentare i nuovi articoli esposti in vetrina, i servizi del vostro studio, l'accoglienza del vostro albergo, la produzione della vostra azienda o quant'altro, Scritti saprà sempre e comunque trovare le giuste parole per dire, spiegare, attrarre, convincere...
Inverno/Primavera 2012 - Libri e biografie aziendali per i vostri clienti
Lo story telling è una tecnica di comunicazione che sta cogliendo sempre maggiori successi nel mondo dell'adverstising. Per questo, essendo anche autori di libri e specialisti in lavori biografici, siamo a vostra disposizione per creare libri/biografie di ottima qualità e piacevole lettura, ideali per immortalare storie umane e professionali come per celebrare gli anniversari delle imprese con un testo all'altezza dell'evento.